giornata nazionale dell'Evoluzione nelle scuole
Prova
Il Darwin day della Scuola della sezione ANISN Campania

7- settembre 2005 - Il contributo dell’Anisn Campania al Darwin day della scuola è stato come sempre fondamentale.
Qui troverete il programma del Darwin day della Scuola che si è svolto a Napoli nel Dipartimento di Zoologia di via Mezzocannone

Inoltre potrete leggere in 'documenti' 'Un’intervista impossibile'titolo di un lavoro teatrale scritto dal nostro socio prof.Luigi D’Amico su un'immaginaria intervista a Darwin in persona che poi alcuni studenti del liceo Lucrezio Caro di Napoli hanno messo in scena e interpretato.
Programma del DARWIN DAY 3 maggio 2005
La Sezione ANISN Campania, oltre a promuovere un dibattito nelle Scuole, sollecitato dai nostri Soci, aderisce all'iniziativa nazionale dell'ANISN organizzando una manifestazione con i seguenti eventi:

Ore 16.00 - PREMIAZIONE
degli allievi del biennio e del triennio della Scuola Secondaria Superiore i primi dieci classificatisi alla selezione regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali.
Interverranno:
Il Direttore Generale del MIUR Campania Prof. Dott. Alberto Bottino
Il Referente Regionale per le Politiche Ambientali, Beni Culturali e Promozione Artistica e componente della Direzione Generale del MIUR Campania Prof. Dott. Bruno Palmieri
L’Assessore all’Ambiente del Comune di Napoli Prof. Dott. Casimiro Monti
L’Assessore Provinciale ai Parchi Prof. Dott. Francesco Borrelli

Ore 16.45 – Aspetti del tema:
"L'evoluzione come fondamento delle discipline scientifiche"

- Interventi di gruppi di Studenti della Scuola Sec. Sup. che si esibiranno con rappresentazioni sul tema dell’Evoluzione.

Ore 17.30 - Tavola Rotonda sul tema dell’Evoluzione a cui parteciperanno i Proff.: Gerardo Gustato Direttore del Dipartimento di Zoologia Virgilio Botte e Giancarlo Carrada del dipartimento di Zoologia, Carmela Barbera del Dipartimento di Paleontologia dell’Università Federico II di Napoli.

Insieme ai Docenti degli allievi premiati saranno presenti i Proff. Silvana Sarnelli, responsabile
Regionale e Vincenzo Boccardi Responsabile Nazionale della olimpiadi delle Scienze Naturali, Clementina Todaro, Consigliera dell’ANISN Campania.
Coordinano Sofia Sica, Presidente A.N.I.S.N. Campania, Vincenzo Boccardi, Vicepresidente nazionale, Silvana Sarnelli, Consigliera ANISN Campania, Luigi D’Amico, Segretario ANISN Campania.

Sede: Dipartimento di Zoologia, Aula Z1 - Via Mezzocannone, 8 - 80134 Napoli.

Via Mezzocannone, 8 – 80134 NAPOLI Tel. e Fax 081 239 67 99 – E. mail sosica@tin.it

Torna all archivio

<b>Il Darwin day della Scuola della sezione ANISN Campania</b>
Il Darwin Day è un'iniziativa dell' Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali - Sito disegnato per l'ANISN da Daniele Biasci