giornata nazionale dell'Evoluzione nelle scuole
Prova
Come aderire al 'Darwin Day della Scuola'
Anche quest'anno l'ANISN dedica il 3 maggio al Darwin Day della Scuola.
La data non è in sintonia con gli altri Darwin Day che in tutta Italia e nel mondo ( vedi il sito internazionale www.darwinday.org) si celebrano nel mese di febbraio ( Charles Darwin è nato il 12 febbraio 1809), ma la scuola ha i suoi tempi... in futuro tuttavia dovremo cambiare la data, anche perché nel febbraio 2009 ci saranno molti festeggiamenti ( 200 anni dalla nascita di Darwin e 150 dalla pubblicazione della I edizione dell'"Origine delle specie") e non potremo scostarci troppo dalle celebrazioni ufficiali.

Quest'anno comunque, il 3 maggio, si può partecipare alla ricorrenza nella forma che le Sezioni ANISN o le scuole o i singoli insegnanti ritengono più opportune.
Il fine è quello di ricordare la figura del grande scienziato che ha cambiato il nostro modo di intendere la natura e di riflettere con gli allievi sulla teoria evolutiva.

Si possono proporre conferenze, presentare lavori elaborati nel corso dell'anno,far conoscere ricerche didattiche sull'argomento,organizzare spettacoli,mostre ... tutto quanto il sapere e la fantasia ci possono suggerire.
Buon Darwin Day della Scuola!

(Per maggiori informazioni:
alemagistrelli@aliceposta.it)
<b>Come aderire al 'Darwin Day della Scuola'</b>
Il Darwin Day è un'iniziativa dell' Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali - Sito disegnato per l'ANISN da Daniele Biasci